SENZA MACCHIA. Alpo Lepanto, anno aureo. L’undici di Signoretto ancora senza sconfitte: sarà Prima Categoria?
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Febbraio 2023Quarantanove punti in saccoccia. Più cinque sull’Olimpia Verona, lo 0 alla voce sconfitte. Mai tale cifra fu più dolce.
E’ una matematica col sorriso quella che descrive l’aurea annata dell’Alpo Lepanto di Massimiliano Signoretto. Un monolite in testa al girone B di Seconda. La più forte? Forse non la più qualitativa, ma la più continua.
Variabile di estremo rilievo nel calcio di categoria. Che convinca o meno, brilli o resti sorniona, l’Alpo sa come vincere le partite. Sempre. Se non vince, le incarta: al massimo s’accontenta del pari. Variabile successa solo 4 volte. Un indice incontrovertibile del valore assoluto di una rosa che ha imparato a costruire la propria via verso il successo.
Dietro, tra le inseguitrici, la qualità non manca: Olimpia, Avesa, Lessinia, San Massimo; il Cadore, nel pieno di un rinnovamento con forze interne, è dentro un’annata piena di soddisfazione, certificata da più di un complimento avversario. Nessun verdetto può dirsi già scritto.
Ma il dato dell’assenza delle sconfitte rimane, per logica, il più in evidenza: basterà per il ritorno in Prima?