NOBILE DECADUTA/ Cologna in ripresa. Donadello: “Venderemo cara la pelle”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Gennaio 2013“Il gruppo prima di tutto”: Silvio Donadello non si smentisce, presentando la sua ricetta per la risalita del Cologna di cui è al timone. Coraggio, intraprendenza, unità d’intenti: la salvezza dei gialloblù passerà da qui. In netta ripresa dopo un’andata deludente, il Cologna Veneta è tornato in piena lotta per non retrocedere, abbandonando quella scomodissima ultima piazza sulla quale, suo malgrado, s’è dovuto accomodare per tante, troppe domenica. Nella città del mandorlato si respira fiducia, ed è lo stesso Donadello ad indicare la rotta ai suoi ragazzi:
“Gruppo unito e più attenzione in fase di non possesso, gran parte del campionato si giocherà qui per noi. Ho trovato una squadra viva, pronta a ripartire e a lavorare sui propri errori. C’è lo spirito giusto, e io sono fiducioso per la salvezza”.
Qual è il problema maggiore del Cologna? Dove va curato?
“Io guardo i numeri: abbiamo preso troppi goal. Perciò è lì che dobbiamo migliorare, serve più attenzione da parte di tutti”.
La nota positiva invece?
“Il fatto che sto notando una crescita costante, soprattutto in difesa dove abbiamo trovato una quadratura. Stiamo facendo un bel lavoro d’insieme, ci sono tutti i presupposti per uscire anche dalla zona play-out”.
Il giocatore su cui puntare?
“Tutto il gruppo, nessuno in particolare. Io la penso così, si vince e si perde insieme: se ci salveremo, dev’esser merito di tutti, e il messaggio i ragazzi l’hanno capito”.
Cologna in ripresa verso la salvezza: quali saranno le armi dei gialloblù per uscire dalla zona a rischio?
“Il coraggio di provarci sempre e la voglia di migliorarsi. Al Cologna serve continuità, e solo così potremo averla. Io ci credo, perché comunque vada, venderemo cara la pelle, e batterci non sarà facile per nessuno”.