IL PRESIDENTE/ Dossobuono non molla: primato ancora possibile
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Gennaio 2013La “Roja” non molla. Intatto è rimasto l’ottimismo, identica la filosofia improntata al bel gioco, da anni fiore all’occhiello del Dossobuono. L’undici di Bozzini punta ancora al primato, nonostante i frequenti viaggi sull’altalena degli ultimi tempi: a sottolinearlo è il presidente Rinaldo Campostrini, il quale dichiara:
“Puntiamo ancora al primato. E’ vero, abbiamo perso sia con il Casteldazzano e il Real Vigasio, però nessuna delle due squadre ci è superiore. Può succedere ancora di tutto e i miei ragazzi possono sempre sfruttare i passi falsi altrui”.
Cosa è mancato al Dossobuono negli scontri al vertice?
“Un po’ di maturità, la nostra giovane età ci porta ad essere spesso belli e volenterosi, ma poco concreti in alcune circostanze. Abbiamo pagato caro dei nostri errori e ne siamo consapevoli, ma ripartiamo con la stessa fiducia di prima”.
Lei crede ancora al primato: cosa la fa ben sperare?
“La compattezza del gruppo e il valore di ciò che si è creato qui, a partire dalla politica dei giovani al bel calcio, di cui Bozzini è l’artefice principale. Possiamo migliorare, ma anche così non siamo inferiori a nessuno. E con tutti i punti che ci sono in palio, non cambiamo di certo obiettivo”.
Chi delle avversarie l’ha sorpresa?
“Il Rosegaferro su tutte, perché nessuno se l’aspettava. Poi dico il Mozzecane, giocano veramente bene la palla e ci hanno messo in seria difficoltà”.
La delusione?
“Per i nomi che ha, avrei detto la Juventina Valpantena fino a poco tempo fa, ma ora, conoscendo Lucio Marconi, credo si risolleverà con grande slancio”.
Concludiamo, presidente. Dossobuono punta al primato, con chi ve la giocherete?
“Casteldazzano su tutte, ma anche il Real Vigasio può tornare in corsa, è un’ottima squadra. Staremo a vedere, sarà una probabile lotta a tre: vinca il migliore”.