IL PRESIDENTE/ Perbellini striglia la Scaligera: “Serve una scossa, sono insoddisfatto dai risultati”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 31 Gennaio 2013Un’introspezione sincera, critica, dai toni paterni. Luca Perbellini entra nei pensieri della sua Scaligera, con una presa di posizione forte, netta, costruita su un rimprovero senza mezze misure. Propone una sana autocritica, il presidente del sodalizio isolano, il quale confessa:
“Devo essere sincero: sono deluso dall’andamento della squadra. Le prospettive erano ben altre, alla luce del fatto che abbiamo un organico importante, il miglior portiere e il miglior allenatore della categoria, almeno secondo il mio punto di vista. Pensavo che la Scaligera potesse lottare per altri obiettivi, ma c’è stato qualche intoppo di troppo”.
La sua è una forte autocritica: analizziamo. Cosa non è funzionato?
“Una serie di episodi sfortunati ci hanno penalizzato: dalle assenze a situazioni sfavorevoli, mala sorte ed errori nostri, come i rigori sbagliati. Troppe cose sono andate storte, penso ci manchino almeno otto punti. Ma abbiamo tutto per risollevarci, su questo non ho alcun dubbio ”.
Serve una svolta: cosa la rende ottimista?
“La bontà dell’organico e la fiducia che ho nel nostro allenatore. Non abbiamo nulla in meno delle altre squadre del girone, dovremo lavorare su noi stessi, sotto ogni punto di vista”.
Il giocatore, o l’ossatura su cui costruire la risalita?
“La Scaligera ha sedici titolari, non esistono le riserve nella mia squadra. Punto sull’intero gruppo, perché tutti hanno la mia fiducia e tutti daranno il loro contributo”.
Uno sguardo al campionato: la favorita?
“Per come gioca dico il Sona, viaggia su altri ritmi, ha una marcia in più. Se non si perdono per strada penso possano restare davanti fino alla fine”.
La sorpresa e la delusione?
“Per la sorpresa mi ripeto: dico il Sona. Ha una rosa giovanissima, che fossero bravi si sapeva, ma non credevo avessero la maturità per vincere e imporsi anche in categoria: a loro va un mio personale complimento. Delusione nessuna, la classifica è veritiera e comunque non parlo male delle avversarie”.
Concludiamo, presidente. A maggio manca moltissimo, tutto ancora può succedere: qual è il reale obiettivo della Scaligera?
“Mi sbilancio, perché ribadisco ancora la mia fiducia nella qualità della rosa che abbiamo allestito: voglio i play-off. Non ci sono troppi discorsi da fare, il nostro è un gruppo assolutamente all’altezza per questo obiettivo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e iniziare a fare punti già da domenica: ai ragazzi va il mio in bocca al lupo”.