Audace, il monito del “Gisto”: “Salvezza? Sarà dura, ma nessuno passeggerà su di noi. Tutto è ancora possibile””
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Febbraio 2013Il coraggio del “Gisto”. Flavio Marini non getta la spugna, corroborando l’animo infelice degli audacini. La Promozione è un’altra storia: l’aveva detto, l’ha ripetuto, lo conferma tuttora. Sofferenza doveva essere, e sofferenza sarà: nessuno fa drammi in casa Audace. Il campionato disputato sin ora da Bogoni e compagni è in linea con le aspettative societarie. L’obiettivo salvezza, traguardo da raggiungere, è tutt’altro che fuori portata. Guardare tutti dal basso fa male, ma la consapevolezza che in questo punto del campionato basti ancora pochissimo per stravolgere la classifica, riempie d’ottimismo l’allenatore audacino, il quale sostiene:
“La salvezza è alla nostra portata, ne siamo tutti consapevoli. Sarà dura, i verdetti non ci saranno fino all’ultima giornata. Però noi abbiamo i mezzi per lottare alla pari con tutti, e venderemo cara la pelle”.
Cosa la rende ottimista in chiave salvezza?
“Il fatto che in 3 punti ci siano moltissime squadre, motivo per cui già in sei fino ad ora sono state all’ultimo posto. C’è tantissimo equilibrio, per cui tutto può succedere, ed è questo il motivo per cui non dobbiamo abbatterci”.
Il giocatore su cui puntare?
“Gironi, è il nostro uomo in più”.
Il fattore sul quale punterà l’Audace nel girone di ritorno?
“Il voler giocare la palla, la bontà del gruppo e il valore dei nostri giovani, che sono la nota più lieta dell’intera stagione. La nostra rincorsa parte da lì”.
Concludiamo, mister. Su chi farà la corsa l’Audace, e chi, secondo lei, tra le pericolanti uscirà dalla lotta per retrocedere?
“Faremo la corsa sulle sei squadre che al momento ci precedono. C’è un distacco minimo, e tanti scontri diretti da giocare: quelli, è persino scontato dirlo, saranno decisivi. Mentre tra le pericolanti promuovo la Provese: ha qualcosa in più. Se trovano continuità, possono giocarsi anche i play-off, sono davvero un’ottima squadra”.