Sambo, torna De Agostini. Il tecnico uscente Migliorini sarà il suo vice
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Aprile 2013Torna Stefano De Agostini alla Sambonifacese. E’ questa la scelta del sodalizio rossoblù per rivitalizzare le sorti del gruppo negli ultimi scampoli di campionato. Serve compattezza per centrare il bersaglio grosso, e la dirigenza non ha avuto dubbi: timone di nuovo a De Agostini con cui, va detto, i rapporti non si erano mai rovinati, posizione da vice, invece, per il tecnico uscente Migliorini. Questo il comunicato dell’A.C. Sambonifacese:
La Sambonifacese comunica che, in data odierna, è stata assegnata la guida tecnica della Prima Squadra a Stefano De Agostini, che aveva già allenato i rossoblù nella prima parte di stagione.
De Agostini torna ad essere il primo referente per quanto riguarda la conduzione tecnica della prima squadra, al suo fianco rimane Gianni Migliorini che assumerà il ruolo di vice allenatore. Entrambi i tecnici si sono messi a disposizione, pronti a darsi una mano per sostenere la causa rossoblù.
Già da questo pomeriggio De Agostini e Migliorini stanno conducendo gli allenamento in vista della sfida di domenica al Tizian contro la Virtus Vecomp.
Michele Lodi: “”Non si tratta di una rivoluzione. Non smobilitiamo e nemmeno gettiamo la spugna. Ho deciso di richiamare Stefano De Agostini perchè credo che in questo momento ci sia principalmente bisogno di ricompattare le fila; ho voluto perciò richiamare chi, come Stefano, già da inizio stagione ha lavorato per far sì che la Sambo raggiungesse il massimo obiettivo.
Manca poco più di un mese, cinque partite, al termine del campionato, in queste settimane c’è bisogno di tutti e l’unico obiettivo è quello di dare il massimo. Con questa scelta la società vuole dare un segnale di attaccamento e dimostrare a giocatori e tifosi che ancora crede nella vittoria finale; ovviamente non dipenderà solo da noi, ma ora dobbiamo solo concentrarci e dare il massimo negli incontri che verranno per prenderci tutti i punti a disposizione. Al termine del campionato vedremo se sarà stato sufficiente”.
Stefano De Agostini: “Ritorno alla Sambo carico e pronto a dare il massimo nelle settimane che mancano al termine del campionato. Con il presidente Lodi e la dirigenza i rapporti personali non si erano mai incrinati, per questo appena ricevuta la chiamata mi sono messo a disposizione”.
Gianni Migliorini: “Ora quello che conta è il bene della Sambo, perciò, come già fatto in passato, mi sono messo a disposizione della società accettando le sue decisioni. Adesso l’importante è rimboccarci tutti le maniche per ottenere il massimo da questo finale di stagione”.