Concordia, c’è un anno intero per scrivere la storia
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 30 Luglio 2013L’ingresso nella storia consente di poterla scrivere. A piacimento, cercando le parole giuste, i verbi più opportuni, le metafore inclini a condire il racconto.
Al Concordia ne sono ben consapevoli. Dopo il salto in Promozione, che già di per sè è storia per il sodalizio borgomilanese, c’è attesa per un altro anno altrettanto straordinario. Perchè ha un sapore particolare, la stagione che sta per partire.
Il Concordia, che fa della misura, in tutte le sue espressioni, metaforiche e non, il suo modus operandi, proverà a combattere ad armi pari con le grandi della Promozione. Il piccolo Davide biancoviola sfiderà i grandi Golia del dilettantismo che conta.
Forte delle proprie certezze, della propria filosofia. Forte di un gioco che paga e diverte, e di un mercato che, pur senza follie, com’è tipico della gestione Giavoni, ha regalato comunque giocatori di spessore al riconfermatissimo tecnico Marzio Menegotti.
C’è entusiasmo nelle parole del presidente Marco Giavoni, nell’inquadrare le possibili traiettorie del Concordia che verrà:
“Per noi sarà un anno importantissimo, vedremo di che pasta siamo fatti. Con le nostre forze, ci siamo preparati al meglio: speriamo basti. In ogni caso sarà un successo: tre anni fa eravamo in Seconda Categoria. Oggi siamo in Promozione con tre categorie giovanili a livello regionale. Direi che un salto di qualità è stato fatto”.
Una crescita costante, quella del Concordia. Lei che l’ha vista da presidente, a cosa la attribuisce?
“Alla serietà, alla misura, al rispetto delle promesse fatte, e, lasciatemelo dire, ad una logistica senza pari. Penso che pochi, per non dire nessuno, a Verona, hanno un impianto sportivo come il nostro. E’ un punto di riferimento non da poco: ci sono spazi per tutti, e per qualsiasi tipo di attività. Il nostro centro è una sorta di “Concordianello”, un grande polmone verde che l’intera città ci invidia”.
Capitolo mercato: soddisfatto dalla campagna acquisti?
“Sì, ho piena fiducia nel lavoro del direttore sportivo Buttura dunque sono assolutamente soddisfatto. Penso che la rosa allestita sia all’altezza delle aspettative di un campionato come la Promozione. Sarà dura, ma ci faremo trovare pronti”.
Concludiamo, presidente. L’obiettivo stagionale?
“La salvezza, il prima possibile”.