Pozzo riparte dalle proprie certezze. Praga: “La salvezza il prima possibile”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Agosto 2013Ripartirà dalle proprie certezze, il Pozzo del riconfermatissimo tecnico Simone Ronconi. Il gruppo dello scorso anno non verrà smobilitato: ampie, infatti, sono state le adesioni e le riconferme nel sodalizio lupatotino.
I fautori della storica cavalcata resteranno anche in Prima Categoria, assieme ai nuovi acquisti messi a segno dal diesse Roberto Praga. L’esperienza la farà da padrone, nella formazione rossoblù.
Perchè se il Pozzo torna in Prima dopo 16 anni, gli elementi della sua rosa hanno calcato ben altri palcoscenici. Ha grande fiducia nei suoi, il diesse Praga, nell’inquadrare la stagione che verrà:
“Abbiamo raggiunto la Prima meritatamente, ripartiremo dalle nostre certezze. Abbiamo assoluta fiducia nel nostro gruppo e nei nuovi arrivati, così come nel tecnico”.
Perchè ancora Ronconi?
“Perchè è il tecnico ideale per la nostra società. Per quanto mi riguarda, lui potrà restare qui finchè vorrà”.
Quali saranno le pretendenti al titolo?
“Valgatara, Povegliano e Grezzana partono un gradino sopra tutte, poi sarà il campo a parlare”.
E quale sarà l’obiettivo del Pozzo per la prossima stagione?
“La salvezza prima di tutto: il nostro obiettivo è quello. Abbiamo gli uomini per raggiungerlo: il Pozzo torna in categoria dopo tanti anni, ma la sua rosa è composta da gente che ha fatto anche la Promozione e l’Eccellenza. Dunque, nessun timore. Abbiamo grandi aspettative, lo dico con convinzione”.