Valtramigna, è l’anno del salto di qualità
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Agosto 2013
Poche le riconferme, tante le novità. Zoom sulla difesa, occhio ai giovani, mercato attento. Non s’è fatto mancare nulla, in fase di rifondazione, il Valtramigna Cazzano. Nomi alla mano, l’undici di Castagna si ripresenterà ai nastri di partenza come una delle formazioni più quotate e ambiziose della categoria.
Perchè i colpi messi a segno sono una garanzia, perchè il gruppo è unito, rodato, ha imparato a conoscersi, a tastare i propri pregi e i propri difetti. I presupposti per far bene ci sono tutti: ne è convinto anche Christian Turozzi, bomber della truppa cazzanese, il quale spiega:
“Quest’anno la rosa è stata ringiovanita, il progetto è serio, vogliamo migliorare il piazzamento della scorsa stagione. Il mercato è stato ottimo, partiamo ambiziosi”.
Da ormai diversi anni sei il bomber indiscusso del Valtramigna. Nonostante le sirene di mercato però, hai nuovamente sposato la causa biancorossa. Come mai?
“Perchè quest’anno c’è tutto per far bene e vorrei fare il salto con il Valtramigna, sarebbe una soddisfazione enorme. Poi qui mi fanno sentire un giocatore importante, mi trovo benissimo e per questo ho scelto di restare”.
Dove servirà migliorare, a tuo avviso, rispetto alla passata stagione?
“Nella fase difensiva, è stato il nostro punto debole. Ma il mercato ha portato i ritocchi giusti: miglioreremo”.
Qual è l’obiettivo stagionale?
“Migliorare il settimo posto dell’anno scorso, dunque centrare i play-off. Ci crediamo”.
Concludiamo, il tuo obiettivo invece?
“Arrivare ancora a quota venti goal, magari segnarne altri, ci tengo molto”.