Il Cadore innesta la quarta. Beozzo: “Vogliamo i play-off”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Agosto 2013Ambizione: in via Santini, a Verona, la parola che va per la maggiore negli spogliatoi del Calcio Cadore è solo una. Senza mezzi termini. I rionali punteranno in alto: l’obiettivo minimo sono i play-off.
Il rinnovamento societario, che ha visto Alberto Beozzo svestire i panni dell’allenatore per indossare quelli ben più eleganti del coordinatore, ha imposto nuove linee guida per la truppa bianconeroverde.
Professionalità, educazione, partecipazione, impegno, codice etico: al Cadore quest’anno si fa sul serio. Ne è convinto Luca Ponzini, neo tecnico arrivato dalle giovanili del Team Santa Lucia. Lo stanno capendo i ragazzi, sotto torchio da più di una settimana. Lo ribadisce a chiare lettere lo stesso Beozzo, il quale spiega:
“L’anno scorso siamo arrivati sesti praticamente quasi senza accorgercene. Quest’anno vogliamo almeno un piazzamento agli spareggi”.
Cosa la spinge a coltivare l’ambizione?
“La convinzione che la squadra sia ottima e che il cambio in panchina possa portare i frutti sperati. Ponzini è una garanzia sotto tutti i profili. E poi il mercato: ci siamo rafforzati in modo importante, siamo completi in ogni reparto”.
Un commento sulle prime giornate di lavoro?
“Ottime, sono contento. Vedo nei ragazzi lo spirito giusto, c’è maggiore impegno, sta venendo meno la dimensione solo ludica che c’era prima. Tutti hanno capito che quest’anno è richiesto un salto di qualità, e l’inizio è alquanto promettente”.
Mercato concluso?
“Non ancora, stiamo cercando di convincere Tommaso Ferrari a venire da noi. Io ci spero ancora, vediamo come evolverà la situazione”.
Concludiamo: le squadre da battere?
“Dossobuono, Montorio, Real Vigasio e Juventina Valpantena”.