Matteo Bertolaso torna in pista. Messaggio dell’ex tecnico di Porto e Minerbe
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 1 Novembre 2013Matteo Bertolaso torna in pista. L’ex tecnico di Porto e Minerbe ha deciso di tornare sul campo. Il richiamo è stato fortissimo, impossibile non ascoltarlo. Ora che le condizioni per riprendere il filo interrotto lo scorso anno ci sono tutte, Bertolaso lancia questo messaggio ai lettori:
“Quest’estate – dopo 18 anni consecutivi di panchina e soprattutto dopo gli ultimi 7 in categoria con Cologna V.ta, Bevilacqua, Minerbe, Porto – ho sentito la necessità di prendermi una pausa. Un motivo su tutti: avevo messo in preventivo che col matrimonio a Maggio avrei dovuto riorganizzare un po’ le mie abitudini poiché sarebbero cambiati ritmi e i tempi a disposizione.
Quando decidi di allenare, devi dedicare il tempo e la concentrazione giusta, non lo puoi fare tanto per fare: la panchina ti impegna tanto e costantemente, ti richiede forze fisiche e mentali. Per questo motivo,volontariamente, non ho accettato interessanti proposte estive compresa la conferma a Porto di Legnago dopo l’importante salvezza dello scorso anno.
Ma adesso che tutto pare essere al suo posto e che le nuove abitudini sono state assimilate, mi sto guardando attorno per trovare una sistemazione che mi permetta di ricominciare a fare qualcosa, sapendo però che a stagione iniziata non è semplice.
Nessuna preferenza: considerato però gli orari che ho a disposizione sono buoni, non escludo nemmeno che potrebbe anche essere arrivato il momento di tornare dove avevo cominciato, al Settore Giovanile. Negli anni passati a Cologna e Belfiore ho avuto la possibilità di confrontarmi con tutte le categorie, dai Provinciali ai Regionali ai Nazionali. Lavorando con i giovani ho sempre raccolto grandi soddisfazioni, prime su tutte il campionato vinto a Bevilacqua con la juniores e l’accesso al campionato Juniores Elite con la Belfiorese ”
Nella foto qui sotto, il tecnico Bertolaso