Team, sarà un dicembre di fuoco. Il dg Barini: “Molto dipenderà dal mercato. Ma siamo vivi, lotteremo per salvarci”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Dicembre 2013Un dicembre tutto da seguire. E’ quanto si prospetta in casa Team Santa Lucia Golosine, con l’apertura delle liste. La squadra di Facci, impegnata nella lotta per non retrocedere, potrebbe subire qualche mutamento in sede di mercato.
E’ lo stesso direttore generale Saverio Barini a puntualizzarlo:
“Siamo in lotta per la salvezza e penso che la squadra sia all’altezza per provarci fino alla fine. Sarà dura evitare i play-out, ma è un imperativo provarci. Sono però consapevole che molto dipenderà dal mercato di dicembre, che apre oggi. Al momento è giusto mettere a tacere le voci che circolano: non c’è ancora nulla di ufficiale, dunque nessun movimento in entrata e in uscita. Questo lo posso assicurare. Poi vedremo quali saranno gli sviluppi”.
Il Team, comunque, domenica ha dimostrato di essere vivo, espugnando il campo del Lugagnano, diretta concorrente per la salvezza.
“Lo ripeto, siamo vivi. Facci ha lavorato in maniera positiva, si stanno mettendo in mostra diversi giovani, tra i quali spicca De Marchi, un 1994 fatto salire in prima squadra dalla Juniores Elite dello scorso anno. I giocatori più esperti non hanno mai fatto mancare il loro apporto. Le possibilità per salvarsi ci sono, certo, la sorte dovrebbe girarci un po’ più a favore. Concludiamo serenamente l’andata, poi faremo il punto a mercato chiuso. Da lì in poi programmeremo il girone di ritorno, che speriamo possa regalarci un’altra storica salvezza”.
Nella foto, Luca Angelico, mediano del Team S.Lucia Golosine