Bonavigo corre verso la salvezza. Il diesse Fontana: “Manca qualche punto, ma non fasciamoci la testa”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Gennaio 2014All’appello manca qualche punto. A guardar la classifica, però, la situazione del Bonavigo è tutt’altro che da buttare. Il riassetto societario non ha sortito contraccolpi sulla compattezza della rosa. Che a Bonavigo, ricordiamo, gioca senza percepire un euro di rimborso.
Una tendenza in estensione, di questi tempi. E per fortuna, diciamo noi, in certe categorie, dove da qualche parte sono spese certe cifre fuori da ogni barlume di logica. Il Bonavigo è ripartito con un solo obiettivo in testa: centrare la salvezza senza play-out. Ora come ora, sarebbe più che mai salvo.
“Ci manca qualche punto all’appello – spiega il diesse Ferruccio Fontana – perchè in alcune partite abbiamo preso dei goal figli di nostre disattenzioni evitabili, in certi frangenti non c’eravamo proprio con la testa. Mi aspettavo qualche punto in più ma non faccio drammi, il cammino è comunque buono”.
Cos’è mancato al Bonavigo per ripetere la splendida stagione scorsa?
“Un po’ di malizia e la giusta concentrazione nei momenti chiave. Concentrazione che, quando c’è stata, ci ha permesso addirittura di vincere partite che a prima vista sembravano compromesse”.
Uno sguardo al campionato. Primato lotta a due?
“Direi di sì non vedo i margini per un recupero delle inseguitrici di Venera e Casaleone”.
La sorpresa?
“Il Gips Salizzole”.
La delusione?
“Mi aspettavo di più dal Bovolone, ma non si può dire sia una delusione. E’ comunque in lotta per i play-off”.
Concludiamo, direttore. Alla luce di quanto emerso nel girone d’andata: salvezza diretta possibile?
“Dipende da noi e da come scenderemo in campo, ma credo proprio di sì, i mezzi per centrarla li abbiamo eccome”.
Note. Nella foto, il Bonavigo in posa la scorsa stagione.