Ambrosiana, la ripresa dopo la sosta è incoraggiante. Il diesse Bergamaschi: “Sono sincero: non me l’aspettavo. Avanti così”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Febbraio 2014Un inizio di 2014 da incorniciare, per l’Ambrosiana di Montagnoli. Il successo colto ai danni del Castelnuovo è un ulteriore tassello verso la salvezza matematica, ormai più che alla portata. La sosta ha rigenerato la truppa dei “Diavoli”, ripresentatisi alle porte del girone di ritorno con rinnovato vigore. Il periodo altalenante è alle spalle. Ne è convinto anche il direttore sportivo dei rossoneri, Mattia Bergamaschi.
“La salvezza è vicina ma non dobbiamo cullarci sugli allori, mancano ancora diversi punti. Certo è che sono sinceramente sorpreso dal rendimento della squadra dopo la sosta e il mercato dicembrino. La compattezza del gruppo e le prestazioni dei nuovi sono state superiori alla mia previsione, meglio così”.
La vittoria col Castelnuovo, in un derby salvezza, pesa moltissimo in chiave classifica. Un commento sulla gara?
“Vittoria meritata, loro si sono difesi bene ma, trovato il primo goal, abbiamo sbloccato una partita che per noi è stata poi tutta in discesa”.
La classifica sta subendo qualche mutamento. Che saliscendi prevedi?
“In salita vedo il Vigasio e la Marosticense, in discesa, Sarego, Campodarsego e l’Adriese, che sta facendo fatica nonostante si alleni al pomeriggio”.
Diesse Bergamaschi, concludiamo. Arrivasse la salvezza anticipata?
“I play-off non ci interessano, giocheremmo le gare rimanenti per far esordire i nostri giovani, questa è la nostra politica e non la cambieremo”.