Mafficini conclude col sorriso l’esperienza alla Fortitudo: “Torno su piazza, ho grandi motivazioni”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 31 Maggio 2014Un capitolo da concludere ed uno nuovo da aprire. I giorni a cavallo tra maggio e giugno per Michele Mafficini sono l’occasione di un sereno congedo e dell’inizio di una possibile nuova avventura. Il tecnico ha concluso la sua esperienza alla guida della Fortitudo Mozzecane, compagine femminile iscritta al campionato di Serie B. Un’annata positiva, quella condotta da Mafficini: arrivato per ricostruire lo spogliatoio dopo la retrocessione, ha ridato vigore e morale alla truppa gialloblù, portandola sino ad un inaspettato quinto posto, per il clamore anche delle sue stesse ragazze.
Un risultato compiacente e d’assoluto rispetto, che, proprio in questi giorni, permette al tecnico di lasciare col sorriso la panchina mozzecanese per tornare su piazza. Mafficini, laureato all’ex Isef, è ora alla ricerca di una nuova sistemazione. Forgiatosi nelle giovanili, dove ha condotto la più classica delle gavette, è l’autore del piccolo grande miracolo-Tregnago di due anni fa, quando, all’ombra del ‘Perlato’, sfiorò l’accesso ai play-off con una formazione partita con il solo obiettivo salvezza. La sua idea, è quella di tornare a fare calcio in categoria.
“Chiudo quest’esperienza nel femminile a testa alta e convinto d’aver fatto tesoro di un’annata che porterò nel cuore – sostiene Mafficini – Al contrario di quel che si dice il femminile presenta delle caratteristiche davvero interessanti e, lo ribadisco per l’ennesima volta, merita di essere seguito dai media e da chi vuol insegnare calcio: è, l’ho sempre detto, una esperienza che consiglio a tutti. Ora sono alla ricerca di una sistemazione nelle categorie dilettantistiche maschili, sempre con grande attenzione alla cura dei rapporti umani, mia prerogativa, aspetto che mi ha permesso a Tregnago due anni fa e in passato di instaurare un rapporto con tanti ex allievi che dura tuttora, anche fuori dai campi sportivi. Ho davvero grandi motivazioni”.