Colognola, la luce in fondo al tunnel: è salvezza. Il cannoniere Montanari: “Un’impresa che ci porteremo dentro”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Giugno 2014Impresa. Il Colognola ai Colli grida vittoria: è salvezza. Un mezzo miracolo: non servono altre descrizioni. In pochi ci speravano. Anche qui, il ridimensionamento ha fatto rima con patimento. Ma nessuno credeva nel lieto fine. Nessuno tranne l’undici di Peruzzi, che non ha mai mollato fino alla fine. Consapevole delle difficoltà, ma anche di aver dei pregi da sfruttare. Li ha tenuti in serbo nelle ultime due giornate, dove due vittorie avrebbero salvato un’intera stagione. Puntuali, sono arrivate. Per la gioia di tutti, in particolar modo per quei tanti giocatori che indossano la casacca del loro paese. Nessuno avrebbe voluto retrocedere, e così è stato.
“E’ un’impresa che ci porteremo dentro – commenta il bomber Leonardo Montanari – in tanti siamo di Colognola e giocare per la maglia del proprio paese è qualcosa che inevitabilmente porta a stimoli maggiori. Le difficoltà sono state molte e noi tutti sapremo fare tesoro di quest’esperienza. L’importante è che sia arrivato il lieto fine”.
Una stagione tribolatissima, quella dell’undici colligiano. Il gruppo, però, che, pur nelle difficoltà di una dieci mesi sempre sul filo di lana, non si è mai disunito. Un particolare che ha fatto la differenza.
“Il gruppo è stato speciale per tanti motivi, ringrazio tutti indistintamente. Se ci siamo salvati, è merito della voglia di provare a lottare che tutti ci hanno messo, titolari e non. Faccio un plauso a Gazzo e Tosadori, due autentiche colonne, esempio per tutti. Io, personalmente, sono felice di essere il cannoniere di questa squadra, è un vero orgoglio per me che sono di Colognola. Spero che con questo gruppo negli anni a venire si crei la possibilità di disputare campionati sempre migliori”.