Mercato, pioggia di notizie. Grande movimento in ogni categoria
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Giugno 2014E’ un mercato attivissimo, quello che sta andando in scena nel mese di giugno. Tra squadre che scompaiono, intere rose sul mercato, rivoluzioni dettate dalla crisi e molti giocatori che cambiano aria, le notizie sono davvero molte. In Promozione, è probabile una imponente rivoluzione all’Hellas Monteforte. Il tecnico Bragantini, nuovo per la categoria, annuncia i colpi già messi a segno:
“Siamo in piena campagna acquisti, ci sono moltissime trattative in piedi di cui non posso dare comunicazione. Annuncio gli arrivi già certi: Roberto Meneghetti dalla Belfiorese, Luca Polo dal Santo Stefano di Zimella e Pietro Rossignoli dagli Amatori Nogara. Stiamo cercando di chiudere con diversi giovani molto interessanti e con qualche altro giocatore d’esperienza. L’idea è quella di fare un mix che possa ben figurare in categoria”.
Non sta a guardare, sempre nell’est veronese, il Valtramigna Cazzano, notoriamente attivo sul mercato. Il presidente Castagna snocciola già i primi cambiamenti estivi:
“Resta mister Zenari in panchina, così come abbiamo ottenuto la conferma al cento per cento del nostro bomber Turozzi. Al momento i movimenti in entrata sono cinque: tornano a giocare Erbice e Venturi, che quest’anno erano rimasti fermi. Dal Valdalpone arrivano Alessio Scarsetto e Dobrinko Djukaric, mentre dalla Napoleonica abbiamo prelevato Dragan Kalanj. Penso ci possa essere ancora qualche altro ritocco, ma aspettiamo a darne la comunicazione”.
Movimenti mirati, invece, all’Albaronco, come spiega il ds Castello:
“Non faranno più parte della rosa Molla, Businaro e Cantachin. Verranno aggregati sette juniores, mentre gran parte della rosa è stata confermata. Siamo in dirittura d’arrivo con Pietro Bellè del Ponte Crencano, mentre abbiamo in canna un altro colpo per l’attacco di cui al momento manteniamo la massima riservatezza. L’obiettivo è la salvezza”.
A Pescantina, invece, sarà ancora derby. Fugate le voci di una possibile sparizione del Team San Lorenzo, entrambe le formazioni paesane si sono mosse sul mercato. Luca Bortoletto, tecnico del PescantinaSettimo, parla del mercato della sua squadra:
“Acquisti mirati, volti a ringiovanire la rosa e a impreziosirla di qualità. Arrivano Gambadoro dall’Avesa, Longo dal Crazy Colombo, siamo in dirittura d’arrivo con Malfatti, Lonardi e Villaraspi dal Bnc. Vogliamo rimanere in pianta stabile nella metà sinistra della classifica per poi giocarci la qualificazone ai play-off”.
Più oculato il mercato del vicino Team San Lorenzo:
“Pevarello e Mohamed ci lasciano – svela il confermato tecnico Tacconi – mentre Devis Zampini sta pensando di cambiare. In entrata arriva Martini dal Valdadige, poi ci saranno altri movimenti più avanti”.