Giuseppe Venturelli, ex massaggiatore dell’Hellas Verona, si apre anche ai dilettanti: “Ho ancora voglia di mettere la mia esperienza al servizio di tutti”

Giuseppe Venturelli, ex massaggiatore dell’Hellas Verona, si apre anche ai dilettanti: “Ho ancora voglia di mettere la mia esperienza al servizio di tutti”

by 23 Luglio 2014

Un pezzo di storia. A tinte gialloblù, quelle della squadra del cuore. All’Hellas Verona Giuseppe Venturelli, massofisioterapista oggi in pensione, c’è stato per venti lunghi anni. Sotto i riflettori non andava, ma quando servivano, le sue erano mani sante. Chi mastica calcio sa, a volte, quanto la bravura di un massaggiatore possa mettere in condizione anche un calciatore martoriato dagli acciacchi.

In vent’anni ha costruito un bagaglio d’esperienza a livello professionistico che in pochi possono avere. Oggi in pensione, Venturelli non ha ancora esaurito la voglia di stare nel calcio, o comunque nel mondo dello sport. La sua porta è ancora aperta a tutti coloro i quali possono averne bisogno. A dichiararlo, è lui stesso:

“Il mio non è un ritorno in pista o un ritorno in gioco – spiega Venturelli – non ho da dimostrare nulla a nessuno. Però la mia esperienza vorrei usarla ancora, dispiace rimanere fermo e non aiutare più nessuno. Ho lavorato con dottori d’alto livello, in vent’anni ho imparato praticamente tutto quello che si può sapere sulla cura dei muscoli degli sportivi. Sono ancora disponibile, questo è il mio annuncio. Servisse una mano, sia in una società, sia privatamente, basta contattarmi, sarò lieto di mettermi al vostro servizio”.

Il recapito del signor Venturelli è disponibile presso la redazione di Calcio Dilettante.

Chi fosse interessato contatti il direttore editoriale Riccardo Perandini ai seguenti recapiti:

– Cellulare: 340 33 33 258

– mail: riccardo.perandini@libero.it

 

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di Calcio Dilettante.