Messaggio agli addetti ai lavori del calcio femminile: le porte di Calcio Dilettante sono aperte. Aiutateci a far conoscere il vostro mondo
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Luglio 2014Messaggio alle lettrici: Calcio Dilettante non snobba il calcio “in rosa”. Nei limiti del possibile non l’ha mai fatto: basta cliccare sui servizi dei mesi e degli anni passati, così come basta sfogliare, per chi ancor ne possiede, le pagine di quella che fu la rivista “Calcio Dilettante”. Lo spazio c’è sempre stato. Non moltissimo, siamo sinceri. Ma non è solo colpa nostra. Anzi, probabilmente la colpa non è di nessuno.
C’è chi nemmeno sapeva ce ne occupassimo. Pazienza, ora lo sa. C’è chi non sapeva come contattarci: basta una mail, è semplicissimo. C’è chi pensava che il calcio femminile non potesse aver spazio invece no: c’è eccome. Ora però, è il momento di guardare avanti. Anzi, di guardarsi negli occhi: vi chiediamo collaborazione. Sì, perchè se il sito è così seguito è perchè i lettori cliccano, partecipano con segnalazioni, rendono viva la nostra vita di redazione. Ma soprattutto si fanno sentire, collaborano, ci chiedono una mano o un’opinione. Siamo un’interfaccia sulla Verona nel pallone: sfruttate l’opportunità. E’ facile, veloce, e tutto gratuito. Del mondo maschile non ci possiamo lamentare. Di quello femminile conosciamo ancora poco: da quest’anno la musica cambierà.
Basta poco per accordare interviste: il contatto cui riferirsi, lo troverete in fondo al pezzo, è sempre quello. Una mail, e in poco tempo si trova un accordo. Partecipate anche voi alla riuscita del nostro progetto editoriale: più siamo, meglio è. In due anni i consensi sono aumentati notevolmente: proviamo a crescere ancora. Ci sono storie, aneddoti, passaggi curiosi e meritevoli d’esser raccontati anche nel femminile. Non esiste un calcio di prima fascia e uno di seconda o di terza. Per noi, siete tutti sullo stesso livello.
E’ chiaro il messaggio? Ripartiamo ancora una volta: facciamolo insieme. Ci aspettiamo un riscontro positivo anche dal calcio ‘in rosa’. Per il quale, intanto, possiamo già dare due notizie ufficiali: la Fortitudo Mozzecane è finalmente riuscita a strappare il sì di Lisa Faccioli, classe 1992 con un passato nelle nazionali giovanili. Per un altro anno la polivalente giocatrice di Cologna Veneta indosserà la casacca gialloblù. Discorso diverso, invece, per il portiere Ylenia Colcera, che andrà a difendere il pali del Fimauto Valpolicella. Per qualsiasi altra segnalazione, siamo qui. Non esitate a contattarci, lo spazio vi sarà concesso senza ombra di dubbio. Vi aspettiamo numerose, alla prossima!
Riccardo Perandini
Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese
mail: riccardo.perandini@libero.it