Nuova Cometa, ricostruzione completa. Il presidente Righettini: “Nuovo ciclo per tornare a vincere”

Nuova Cometa, ricostruzione completa. Il presidente Righettini: “Nuovo ciclo per tornare a vincere”

by 4 Agosto 2014

Tutto nuovo. Alla Nuova Cometa è rivoluzione. La rosa, dopo la retrocessione ai play-out, ha subito un notevole cambiamento in estate. Solo sette conferme hanno costretto il duo Falavigna-Sandrini ad un alacre lavoro di ricostruzione. Il mercato, va detto, ha portato consiglio. A Santa Maria di Zevio sono arrivati giocatori funzionali al progetto della Nuova Cometa: ragazzi giovani, in cerca di riscatto o di nuovi stimoli dopo qualche anno di inattività.

L’arduo compito di amalgamare un complesso completamente nuovo va a mister Paolo Mainente, proveniente dal Quinto, il quale, sin da subito, si dichiara entusiasta di iniziare a lavorare in un ambiente a lui sconosciuto.

“Cerco sempre di allenare dove non conosco nessuno – spiega Mainente – lo trovo più stimolante e professionale, parto da zero con tutti e mi fido solo delle indicazioni del campo. Qui c’è grande voglia di ripartire con slancio dopo un’annata difficile, cercherò di dare una mano alla società, con grande impegno e dedizione. Al momento non posso promettere nulla”.

Alla Cometa c’è una pagina non felicissima da cancellare. A tirare le somme di ciò che è stato è il direttore sportivo Sergio Sandrini.

“Ci è dispiaciuto tornare in Terza – commenta Sandrini – la scorsa stagione è stata caratterizzata da troppi infortuni e alla fine abbiamo pagato dazio. Per ripartire abbiamo scelto di cambiare gran parte del gruppo, anche perchè in molti avrebbero comunque deciso di cambiare aria, pur restando sempre in ottimi rapporti. Si apre un ciclo nuovo, speriamo porti soddisfazioni”.

L’obiettivo minimo è l’accesso ai play-off: il presidente Righettini non ne fa mistero.

“Si apre un ciclo nuovo e speriamo di raccogliere da subito i frutti – conclude Righettini – conosco i giocatori e so che in una categoria così possono dire la loro senza problemi. Ho fiducia nelle loro qualità e nella mano del mister, così come voglio ringraziare sentitamente il diesse Sandrini e il diggì Falavigna per l’ottimo e instancabile lavoro svolto durante l’estate. Siamo pronti a ripartire con entusiasmo: speriamo che il campo dia ragione alle nostre scelte”.

Questa la rosa della Nuova Cometa:

PORTIERI : Bertoni Simone (1981), Drago Alessandro (1980), Mainente Marco (1968)

DIFENSORI : Boscaini Thomas (1995), Cisse Ismaila (1982), Danieli Carlo Alberto (1988), Lonardoni Davide (1984), Poli Simone (1989), Sona Marco (1988), Sozii Pietro (1995), Tamani Luca (1995)

CENTROCAMPISTI : Bassi Elia (1990), Cunego Alberto (1995), Danzi Francesco (95), Grifalconi Cristian (1973), Marcazzan Davide (1990), Masotti Alberto (1981), Piazzi Matteo (1990), Pomari Simone (1992), Taddei Gianluca (1995), Volpato Mattia (1988)

ATTACCANTI : Curia Salvatore (1989), Ferrari Flavio (1979), Perlini Andrea (1992), Rouchdi Lahcen (1983), Tahiri Smail (1994)

 

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio della Nuova Cometa