San Marco, è ora che i leoni ruggiscano. Il diesse Balestriero: “Abbiamo la maturità giusta per puntare ai play-off”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Agosto 2014L’alta classifica è questione di maturità. Ne è convinto il direttore sportivo del San Marco Borgo Milano, Luca Balestriero, il quale, nell’illustrare i piani della società rionale, non fa mistero di quanto la stessa, giunta ormai al terzo anno in Seconda Categoria, abbia ormai la maturità necessaria per ambire al balzo di categoria. Rinforzata la truppa a disposizione con ben otto innesti, Balestriero commenta così la chiusura del mercato a pochi giorni dall’inizio della preparazione precampionato:
“Abbiamo puntato sull’esperienza – svela Balestriero – penso sia un requisito fondamentale per raggiungere dei risultati in queste categorie. Non che i nostri giovani dell’anno scorso fossero troppo acerbi, ma avere in rosa giocatori datati ci dà, a nostro avviso, più garanzie. Quest’anno abbiamo orientato le nostre scelte di mercato in questa direzione, spero che il campo ci dia ragione”.
Nella piccola rivoluzione copernicana che ha investito la rosa dei ‘leoni’, non è entrato in discussione il nome del tecnico della squadra, Emanuele Battocchio, il quale rimarrà ancora alla guida dei rossoverdi.
“Battocchio è una nostra certezza – conclude Balestriero – ha dimostrato coi fatti di saper lavorare bene e di essere l’uomo giusto per questa società. Siamo fieri di continuare il ciclo con lui, confidando che quest’anno, è l’auspicio di tutti, sia davvero quello propizio per toglierci delle soddisfazioni diverse dalla sola salvezza”.