Agsm Verona, futsal e femminile insieme per un progetto a lungo termine
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Agosto 2014Seminare oggi per raccogliere domani. Con fiducia, ottimismo, legittimo ed irriducibile entusiasmo. Che si parli di calcio femminile o di futsal, all’Agsm Verona il concetto chiave, per tutti, è uno solo: ambire al massimo risultato. Senza indugi. Il progetto è chiaro, chiarissimo. Il presidente Bressan è stato sibillino nelle dichiarazioni rilasciate ai media i giorni scorsi. Scudetto per le ragazze, salto di categoria per il calcetto. Le due compagini, a scorrer i nomi, hanno tutto per centrare il colpo grosso. Ora, non resta che iniziare a sudare.
“A livello femminile ci siamo mossi molto bene – commenta l’addetto stampa Daniele Perina – la società ha messo in piedi un progetto di ampio respiro, portando a Verona grandi calciatrici. Ce la giochiamo col Brescia e col Tavagnacco, vogliamo vincere”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, viaggia il pensiero di Enrico Contin, giocatore ed addetto stampa dell’Agsm Verona calcio a 5, il quale, assieme a Perina, ci ha raggiunto in redazione per parlare dell’ambizioso progetto societario.
“Quest’anno vogliamo salire di categoria – svela Contin – il gruppo è molto buono, abbiamo a disposizione un’ottima struttura per gli allenamenti e le partite. L’entusiasmo è molto e giustificato: l’anno scorso siamo arrivati ai play-off, quest’anno possiamo sicuramente ripeterci, se non fare meglio. La società ci è vicina e questo ci fa piacere: cercheremo di non deludere le aspettative”.