Isola Rizza, parte la lunga marcia verso la salvezza. Il tecnico Di Paola: “L’entusiasmo sarà fondamentale”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Agosto 2014Isola Rizza anno zero. La lunga marcia verso la salvezza è iniziata da pochi giorni. Il rinnovatissimo undici affidato quest’anno al neo tecnico Salvatore Di Paola è tornato a sudare agli ordini dello staff. Molte sono le novità che contraddistinguono la rosa biancoceleste, rivoltata come un calzino nel corso dell’estate.
A tanto rinnovamento dovrà coincidere, secondo il parere del tecnico Di Paola, un uguale entusiasmo, punto imprescindibile per gettare le basi di un lavoro che dovrà portare come frutto la salvezza senza play-out. Di Paola, dopo la prime sgambate, ammette, pur con cauto ottimismo, d’aver buone sensazioni.
“Abbiamo puntato tutto su un gruppo giovane – svela il tecnico – è un rischio ma anche un grande stimolo per me. Spero di aiutare questi ragazzi a crescere e a mettersi in mostra nella categoria. Vedo disponibilità, pazienza, voglia di fare. Piano piano ci conosceremo”.
Di Paola si dichiara soddisfatto del mercato operato dalla dirigenza.
“Senza fare nomi, so di avere in mano dei giocatori di spessore – conclude Di Paola – non saremo una meteora. L’importante è trovare una buona condizione atletica in questa preparazione e avere entusiasmo sempre, un aspetto che a mio avviso, con un gruppo così, può fare la differenza a nostro favore. Ho buone sensazioni, spero che il campo ci dia ragione quando sarà tempo di partite ufficiali”.