E’ un’Audace di nome e.. di fatto. Il presidente Biroli non si nasconde: “Mercato mirato, vogliamo vincere il campionato”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Agosto 2014Audace di nome e di fatto. Nel mercato, negli intenti, nei proclami. Ma soprattutto in campo. Dalle parti del vecchio “Tiberghien” nessuno vuol giocare a nascondino. La campagna acquisti è stata sontuosa: inutile parlare di salvezza. Il presidente Biroli ne è ben consapevole, e lo dichiara senza troppi giri di parole.
“Abbiamo operato bene sul mercato – dichiara Biroli – sono arrivati Tosi e Peretti dall’Hellas Monteforte, Pia, Baltieri e Bogoni dal Grezzana, Ghelli dal Montorio e Michele Peroni dal Caldiero. Uniti al gruppo dell’anno scorso e ai promettenti giovani del vivaio, pensiamo d’aver costuito una squadra all’altezza per vincere il campionato, sarebbe patetico dire che puntiamo alla salvezza, perciò non mi nascondo, pur senza voler essere presuntuoso”.
Confermatissimo Nicola Chieppe in panchina. Un tecnico cui Biroli dà la più totale fiducia.
“E’ un grande allenatore e una brava persona – spiega Biroli – l’uomo giusto per il nostro progetto. Ha la stima di tutti i giocatori e della dirigenza, sono sicuro che farà un ottimo lavoro”.
L’Audace non è solo prima squadra. Il vivaio sta crescendo, come dimostrano i lusinghieri risultati ottenuti lo scorso anno, in primis la vittoria del campionato raggiunta dagli Juniores Regionali guidati proprio da Biroli.
“Stiamo ricostruendo tutto il vivaio – conclude Biroli – ci vuole pazienza, ma ci riusciremo. Già ora alcuni nostri giovani andranno in prima squadra. Io personalmente punto molto su Alex Danzi, un ’95 che l’anno scorso ha fatto benissimo. Credo in lui, ha la personalità giusta. Vedrete che saprà farsi valere anche tra i grandi dopo due campionati juniores giocati ad altissimi livelli”.