La nazionale italiana pesca a Verona: quattro giocatrici dell’Agsm in azzurro

La nazionale italiana pesca a Verona: quattro giocatrici dell’Agsm in azzurro

by 27 Agosto 2014

Sono quattro le atlete in forza all’Agsm Verona convocate con la Nazionale maggiore per le gare di qualificazione con Estonia e Macedonia.
Melania Gabbiadini, Patrizia Panico, Federica Di Criscio e Tatiana Bonetti sono state infatti convocate dal CT Antonio Cabrini per il raduno in programma a Novarello da domenica 7 settembre.
L’Italia affronterà sabato 13 settembre l’Estonia (calcio d’inizio alle ore 20) e mercoledì 17 ospiterà la Macedonia (orario da definire) allo stadio ‘S.Piola’ di Vercelli, due gare sulla carta non proibitive contro i due fanalini di coda del Gruppo 2, guidato dalla Spagna con 3 lunghezze di vantaggio sulle Azzurre.
Alle quattro convocate con la Nazionale italiana si aggiungono la svizzera Sandy Maendly che mercoledì 17 settembre dovrà affrontare Malta con la Nazionale rosso crociata, e l’ungherese Lilla Sipos impegnata con la formazione magiara il 13 in Austria e il 17 in Bulgaria. Tutte le gare sono di qualificazione al Mondiale 2015.
L’elenco delle convocate dell’Italia
Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Penzo (Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli Nhaga (Tavagnacco), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Agsm Verona);
Centrocampisti: Camporese (Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia), Iannella (Mozzanica);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Agsm Verona), Panico (Agsm Verona), Bonetti (Agsm Verona).
Programma del Gruppo 2
Sabato 13 settembre
Ore 16 – Romania-Spagna
Ore 20 – ITALIA-Estonia
Mercoledì 17 settembre
ITALIA-Macedonia
Romania-Estonia
Repubblica Ceca-Spagna
Classifica: Spagna 22 punti, ITALIA 19, Repubblica Ceca 14, Romania 11, Estonia 4, Macedonia 1
Il portiere gialloblù Ilaria Toniolo è stata infine convocata con la Nazionale Under 19 per uno stage di quattro giorni in preparazione alle gare di qualificazione al Campionato Europeo di categoria.
L’Azzurrina sarà in ritiro a Roma con la Nazionale di Corradini dal 31 agosto al 4 settembre.