La nazionale italiana pesca a Verona: quattro giocatrici dell’Agsm in azzurro
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Agosto 2014Sono quattro le atlete in forza all’Agsm Verona convocate con la Nazionale maggiore per le gare di qualificazione con Estonia e Macedonia.
Melania Gabbiadini, Patrizia Panico, Federica Di Criscio e Tatiana Bonetti sono state infatti convocate dal CT Antonio Cabrini per il raduno in programma a Novarello da domenica 7 settembre.
L’Italia affronterà sabato 13 settembre l’Estonia (calcio d’inizio alle ore 20) e mercoledì 17 ospiterà la Macedonia (orario da definire) allo stadio ‘S.Piola’ di Vercelli, due gare sulla carta non proibitive contro i due fanalini di coda del Gruppo 2, guidato dalla Spagna con 3 lunghezze di vantaggio sulle Azzurre.
Alle quattro convocate con la Nazionale italiana si aggiungono la svizzera Sandy Maendly che mercoledì 17 settembre dovrà affrontare Malta con la Nazionale rosso crociata, e l’ungherese Lilla Sipos impegnata con la formazione magiara il 13 in Austria e il 17 in Bulgaria. Tutte le gare sono di qualificazione al Mondiale 2015.
L’elenco delle convocate dell’Italia
Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Penzo (Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli Nhaga (Tavagnacco), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Agsm Verona);
Centrocampisti: Camporese (Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia), Iannella (Mozzanica);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Agsm Verona), Panico (Agsm Verona), Bonetti (Agsm Verona).
Programma del Gruppo 2
Sabato 13 settembre
Ore 16 – Romania-Spagna
Ore 20 – ITALIA-Estonia
Mercoledì 17 settembre
ITALIA-Macedonia
Romania-Estonia
Repubblica Ceca-Spagna
Classifica: Spagna 22 punti, ITALIA 19, Repubblica Ceca 14, Romania 11, Estonia 4, Macedonia 1
Il portiere gialloblù Ilaria Toniolo è stata infine convocata con la Nazionale Under 19 per uno stage di quattro giorni in preparazione alle gare di qualificazione al Campionato Europeo di categoria.
L’Azzurrina sarà in ritiro a Roma con la Nazionale di Corradini dal 31 agosto al 4 settembre.