Memorial Piva, vincono gli Juniores Nazionali della Virtus
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Settembre 2014Prima del triangolare, Giuseppe D’Antonio (mister degli juniores nazionali Virtus) aveva parlato chiaro ai suoi: ” Ragazzi, basta prenderle, il campionato è vicino, cerchiamo di farci rispettare…”. Gli Juniores Nazionali hanno preso alla lettera la raccomandazione e già nella prima partita contro il San Martino Speme (Promozione, ottima squadra) hanno tirato fuori le unghie e non solo, mettendo sotto per 2-0 la squadra di Fabrizio Sona che si è lamentato per l’atteggiamento un po’ troppo aggressivo dei “nazionali” rossoblu. Reti di Cattivera e Scurcan.
Nella seconda partita fra il Tregnago (2^ categoria) e il San Martino Speme, nulla di fatto, 0-0 quindi conclusione ai rigori. Anche qui parità assoluta 5-5 e quindi si va ad oltranza; c’è voluto lo scontro diretto dei portieri per decidere il vincitore (il portiere del Tregnago ha parato il rigore del “collega”).
Infine partita della verità fra Virtus Nazionali e Tregnago, nessun nervosismo, spazio solo ad un buon calcio e a continui capovolgimenti di fronte, risultato finale 0-0 con gran soddisfazione dei rossoblu che vincono il trofeo.
Alle premiazioni Andrea De Fazio, direttore sportivo del Tregnago ed abile regista del torneo, si è complimentato con i giovani juniores della Virtus che hanno saputo imbrigliare squadre più titolate ed esperte. ” Rispettate sempre la maglia che portate, cari ragazzi della Virtus, rispettatela sempre con il vostro comportamento sia in campo che fuori: è una casacca la vostra, intessuta di onore e dignità”.
Arrivederci al 7° Memorial Umberto Piva, indimenticabile segretario del Tregnago ai tempi della serie D.
Rodolfo Giurgevich
Addetto Stampa Virtus Vecomp Verona
Note. In homepage, una foto d’archivo della Virtus Verona