Foti, il riscatto passa per Casteldazzano. Il giovane portiere: “Spero di dimostrare di valere la categoria”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Settembre 2014Foti, il riscatto passa per Casteldazzano. Il giovane portiere ci crede: c’è un’annata nera da cancellare e un filo da riavvolgere. Da Poiano a Casteldazzano i chilometri sono molti ma la distanza non conta. Foti disputò una grande stagione alla Juventina Valpantena, due anni fa. Decise di non rimanere, scelta che forse, a posteriori, un po’ l’ha penalizzato.
Ma il passato è passato. A Casteldazzano, inoltre, come maestro dei portieri c’è Gino Carli, colui che allevò Giuseppe al Team Santa Lucia Golosine. Un preparatore che Foti ritrova con grande piacere.
“Per me è il migliore di tutti – commenta Giuseppe – e non sono l’unico a pensarlo. Ritrovarlo è uno stimolo ulteriore, spero di avere spazio per mettermi in mostra. Ho grandi motivazioni”.
Il Casteldazzano vivrà una stagione d’assestamento dopo diversi cambiamenti sia in rosa che in società. Il livello del gruppo, però, pare sia rimasto immutato. Squadra di spessore era, squadra valida è rimasta. Foti, da par suo, ne è convintissimo.
“L’impegno è grande da parte di tutti e la squadra è veramente forte, ben assortita – conclude il portiere – per gli obiettivi è presto parlare. Io penso a fare il mio per il bene del gruppo, come i miei compagni. Poi per il resto ci penserà il campo a dire che ruolo potremo recitare”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Casteldazzano risalente a qualche anno fa.