Molini, il sì alla Montebaldina è una scelta di vita. Il bomber: “Ora vivo ad Affi, si sta benissimo. La squadra? Ottima impressione”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Settembre 2014Un affare di calciomercato che profuma di vita. Il sì alla Montebaldina di Mattia Molini non è solo frutto della voglia di cambiare aria. L’ex bomber dell’Hellas Monteforte, dove ha lasciato un gran bel ricordo, sia per i goal, sia per l’amicizia che si era creata coi compagni, ha accettato la proposta della Montebaldina anche per conciliare la scelta di andare a vivere in zona lago. Mattia ora risiede ad Affi, a pochi minuti da Caprino, dove gioca.
Ha trovato il connubio giusto tra vita privata, passione, tempo libero e lavoro, circoscrivendoli tutti nel giro di pochi chilometri. Calcisticamente parlando, invece, l’approccio è stato più che incoraggiante. Mattia si sente già a casa, e non lesina parole al miele per la propria nuova società.
“Qui si sta benissimo – commenta il bomber – ti fanno sentire a casa, in campo si lavora moltissimo, non ero abituato a carichi del genere, poi però fuori dal campo stiamo spesso assieme. C’è un gran bel gruppo, non c’è che dire”.
La Montebaldina punterà ad un campionato dignitoso. I nomi ci sono, ma c’è l’incognita della giovane età media della truppa. Un fattore da non sottovalutare, come ricorda Molini.
“Ben vengano i giovani se meritano – conclude Mattia – però occhio ai facili entusiasmi. Siamo una squadra quadrata, con qualità, però manca un po’ d’esperienza. Dovremo farci le ossa e ci vuole tempo. Mister Gianelli mi ha fatto un’ottima impressione, fa lavorare davvero molto. Ho sensazioni positive, domenica si comincia: noi siamo pronti a correre. Vedremo poi dove arriveremo”.