Il San Zeno riprova la scalata ai piani alti. Il numero uno Gobbetti: “Gruppo solido, presto un nuovo modulo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Settembre 2014San Zeno ci riprova. Ancora una volta. L’obiettivo è il bersaglio grosso: minimo la qualificazione ai play-off. Fosse primato, tanto meglio. Lo impongono il blasone, la storia, il passato recente dei sanzenati, sempre in testa ma mai nel momento giusto. Per il salto di categoria occorre un salto di qualità. La dirigenza lo sa bene, e s’è mossa sul mercato.
Niente scossoni, com’è nello stile granata. Il gruppo storico non si tocca. Impossibile non dare fiducia a chi ha un pezzo di cuore tra i ciuffi del ‘Ligabò’. Acquisti mirati, puntelli al posto giusto, per colmare le lacune, senza far troppo clamore. Al timone è rimasto Vasco Guerra, tecnico che l’anno scorso ha ben impressionato. Non avesse dovuto fare i conti con una lista di infortuni sconfinata, forse, avrebbe potuto brindare già al primo colpo. I presupposti a gennaio c’erano. Ma è storia vecchia. Acqua passata non macina più. C’è una nuova stagione da affrontare ora, con l’ambizione e quel pizzico di sana sfrontatezza che, da sempre, contraddistinguono i granata
“Ci riproviamo – spiega il portiere Francesco Gobbetti – siamo partiti subito in quarta in preparazione dato che il gruppo è rimasto pressochè invariato, eccezion fatta per qualche acquisto. Il livello è ottimo, come l’anno scorso, la speranza è di avere meno sfortuna. In Coppa siamo partiti bene, in campionato un pareggio non fa male. Siamo agli inizi, va bene così. Presto arriverà un nuovo modulo: spero porti frutti. Quale? Non lo svelo, lo vedrete in campo. E’ un po’ che ci stiamo lavorando”.