Cristian Zangrandi appende i guanti al chiodo. Passerà dall’altra parte della barricata: “Voglio allenare i portieri, sono alla finestra”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Settembre 2014Guanti al chiodo. Carriera finita, dopo ventinove lunghi anni. Cristian Zangrandi ha deciso: stop col calcio giocato. A quasi quarant’anni l’ex portiere di Belfiorese, San Martino, Lonigo e Montorio, solo per dirne alcune, ha scelto di chiudere la sua vita da calciatore. Un periodo lunghissimo, dove ha toccato il lido dell’Eccellenza, difeso i pali delle formazioni più prestigiose della Verona nel pallone e non solo.
E’ arrivato il momento di dire basta. Zangrandi si fa da parte: non scenderà più in campo. Ma la sua storia nel calcio non finisce qui: il richiamo è troppo forte. Cristian ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio dei portieri: passerà dall’altra parte della barricata, come preparatore. Un’avventura che si augura di intraprendere al più presto.
“E’ giunto il momento di iniziare ad allenare – spiega Cristian – come calciatore ho dato tutto, da quest’anno non scendo più in campo come giocatore. Sono contento della carriera che ho fatto, ora cercherò di insegnare ciò che ho imparato ai portieri di domani. Voglio allenare, spero di trovare una sistemazione. Penso di saperne qualcosa sul ruolo, dopo ventinove anni di calcio. Da adesso inizia la mia seconda vita nel calcio”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di Calcio Dilettante.