Team San Lorenzo, c’è un gruppo da ricostruire dopo otto addii. Il tecnico Tacconi: “Inizio difficile, ma troveremo la nostra strada”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Settembre 2014Cantiere aperto. A Pescantina, sponda Team San Lorenzo, i lavori sono ancora in corso. Ci sono otto addii da rimpiazzare. Una perdita da metabolizzare al più presto. Parte dello zoccolo duro ha deciso di dedicarsi ad altro, rinunciando al rito domenicale e alle categorie dilettantistiche. La mancanza si sente, il tecnico Tacconi non lo nega.
Le attenuanti non mancano, ma Tacconi non cerca scuse. Domenica c’è il derby. Al cospetto di De Vito e compagni arriverà un PescantinaSettimo rinvigorito dalle ultime due vittorie con annessa, in ultima istanza, la poderosa goleada inflitta al Lazise, marchiata a fuoco dalla tripletta del giovane Gambadoro. Il Team, però, cercherà di dar filo da torcere alla corazzata. Alla maniera di Davide contro Golia, giusto per rievocare un mito caro al dilettantismo di casa nostra.
“Dobbiamo darci una svegliata – chiosa Tacconi – d’accordo, abbiamo perso otto giocatori per svariati motivi, ma possiamo fare meglio. Sbagliamo troppi goal, e quando se ne sbagliano tanti non è solo sfortuna. Serve un altro approccio. Mi auguro che già dal derby la squadra riesca a risollevarsi, soprattutto psicologicamente. Un risultato positivo caricherà l’ambiente, confido arrivi molto presto. Magari già da domenica”.