Il Realgrezzanalugo affossa la capolista. Il diesse Veronesi: “Gran risultato. L’obiettivo? Corriamo per i play-off”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Ottobre 2014Quattro sberle alla prima della classe. Sonore, inaspettate, di quelle che fanno male davvero. Il Realgrezzanalugo è tornato a fare la voce grossa. Che avesse legittime ambizioni lo si sapeva. Il campionato disputato lo scorso anno ne è una oggettiva riprova.
A corroborare gli animi dei neroverdi valpantenati, però, serviva il successo di grido. Quello buono per la classifica e il morale, ma anche per la consapevolezza di rendersi conto, ancora una volta, del proprio reale valore. Il diesse Domenico Veronesi non lesina parole al miele per i suoi. A Lugo corrono ancora per i play-off: sull’obiettivo non si discute.
“Qui c’è un gran gruppo, sia dal punto di vista calcistico che umano – commenta raggiante il direttore sportivo Domenico Veronesi – ci sono tante conferme dello scorso anno e, lo si vede ad occhio nudo, la reciproca conoscenza tra l’allenatore De Santis e la squadra sta portando ulteriori frutti. Per marciare siamo in marcia e il nostro passo è spedito. Mi auguro di trovare continuità di risultati”.
Per l’alta classifica, dicono molti tra gli addetti ai lavori, in Valpantena sarà derby tra Lugo e Poiano, paese in cui gioca la Juventina Valpantena, altra pretendente dichiarata alle zone d’onore. Uno stimolo in più per ripetere quanto già fatto di buono in passato.
“Ci crediamo – conclude Veronesi – vogliamo i play-off, l’abbiamo detto ai ragazzi e l’intento non è mai stato nascosto. Riteniamo che questo gruppo sia all’altezza dell’obiettivo: non cambiamo parere dopo sei giornate, anzi, tutt’altro. Con la Juventina sarà una bella lotta, ma non solo. E’ un campionato strano, equilibratissimo e con qualche sorpresa per la quale pochi, o nessuno, avrebbero scommesso. Ci saranno tanti ribaltoni. L’importante, per noi, sarà essere in alto quando i punti contano davvero”.