L’Hellas Monteforte regge l’urto del nuovo girone. Il tecnico Bragantini: “Prestazioni sempre all’altezza. Ci manca qualche punto”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Novembre 2014Bicchiere mezzo pieno. Simone Bragantini vuol vederla così. Tra carota e bastone, Bragantini sceglie solo la carota. Il tecnico, classifica a parte, loda i suoi. Vuol guardare oltre al risultato e, ad esser sinceri, dargli torto è impossibile. Le prestazioni lo confortano: l’aveva detto un mese fa, lo ripete ora. Giusto dunque compiacersi per un progetto che, iniziato solo pochi mesi fa, ha già mostrato una solidità non da poco. Bragantini ha pensato un vestito per i suoi: sul campo, hanno dimostrato di saperlo portare. Per il momento, dunque, il bilancio è sempre in attivo. Anche se, per dirla tutta, manca qualche punto all’appello.
“In categoria spesso fanno la differenza gli episodi – commenta il tecnico – ma io guardo soprattutto alla prestazione, a come approcciano i miei la partita e come la gestiscono nei novanta minuti. A mente fredda posso solo che fare un plauso ai ragazzi. Ci mancano dei punti, ma era importante trovare un’idea comune da subito”.
Manca qualcosa a livello di gestione degli episodi, dei momenti critici della partita.
“Si può sempre migliorare – conclude – ma spesso ci è proprio girata storta, come domenica contro la prima della classe. Abbiamo giocato una grande gara, dico sinceramente che avremmo potuto vincere senza rubare nulla, loro ci hanno messo in difficoltà seria solo i primi minuti. Ma anche questo ci servirà per farci crescere. So di avere a disposizione un bel gruppo: continuiamo così, anche il campo ci darà presto conforto”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio dell’Hellas Monteforte.