Castelnuovo, su la testa. Mister Boninsegna è rassicurante: “Ci vuole pazienza coi giovani. Il mercato sarà di grande aiuto”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Dicembre 2014Nessuna paura, nessun timore. A Castelnuovo, gli scricchiolii di una classifica cigolante, non li vogliono nemmeno sentire. In testa, coach Boninsegna, assieme alla società, ha una cosa sola: il progetto da portare avanti. Con dedizione, cura dei dettagli, enorme pazienza. Sì, perchè coi giovani bisogna saper aspettare. Va dato loro il tempo di maturare, il modo di esprimersi, la possibilità di sbagliare senza sentirsi perduti. Boninsegna, che coi ragazzi ci lavora da una vita, lo sa bene. Ed è per questo che la classifica, ora come ora, non lo preoccupa granchè.
“Mi premeva dare un’identità alla squadra e ci sono riuscito – commenta – finalizziamo poco, ci manca una punta da goal, ma la squadra gira eccome. Sul mercato siamo intervenuti a dovere, diamo il tempo ai nuovi di inserirsi e da gennaio vedrete un gran bel Castelnuovo”.
Boninsegna gode di stima e fiducia incondizionate. Motivo per cui egli stesso, nonostante i risultati non siano stati eclatanti, mostra ancora maggior convinzione per la lotta salvezza.
“Il presidente lascia lavorare ed è una gran brava persona, così come tutto il direttivo – conferma Boninsegna – avverto una grande sintonia ed è questo che conta nel calcio per come la vedo io. So di avere per le mani un gran bel potenziale: sfruttiamolo per la salvezza di quest’anno, poi ragioneremo su altri obiettivi. Castelnuovo ha storia e logistica invidiabili: merita ben altri palcoscenici”.