Tutto pronto per il primo memorial “Carlo Lupoli”. Calcio d’inizio sabato alle 14 presso gli impianti di Pescantina

Tutto pronto per il primo memorial “Carlo Lupoli”. Calcio d’inizio sabato alle 14 presso gli impianti di Pescantina

by 17 Dicembre 2014

Un memorial per ricordare Carlo Lupoli, ex arbitro scaligero di Serie C e collaboratore della Gabetti Valeggio. L’idea del figlio Luigi e dello staff Old Shoes, rappresentato in fase di presentazione da Nicola Gottoli, si è concretizzata in breve tempo. Sabato prossimo, dalle ore 14, presso gli impianti sportivi di Pescantina, ci sarà il calcio d’inizio del quadrangolare che vedrà impegnate Ambrosiana, Sona Mazza, Gabetti Valeggio e PescantinaSettimo. Un evento particolare, contraddistinto dalla presenza di una squadra per categoria dall’Eccellenza alla Seconda, da disputarsi su uno dei migliori impianti sportivi della provincia di Verona. Nicola Gottoli, organizzatore insieme al suo staff a al figlio di Carlo Lupoli, Luigi, commenta così la realizzazione della kermesse.

“Vogliamo creare una serie di eventi sportivi a Pescantina – spiega – per valorizzare il territorio e lo sport nei suoi valori più sani. Abbiamo già organizzato un altro torneo e il riscontro è stato ottimo. E’ un momento di condivisione tra tanti appassionati, mi auguro che ci sia una bella cornice di pubblico, ne vale la pena”.

Il figlio Luigi, portiere ancora in attività, svela qualche particolare del padre, che ricorda con commozione ed orgoglio, non nascondendo una certa fierezza per esser riuscito ad allestire la manifestazione.

“Mio padre è stato per anni un arbitro – racconta – era un grande appassionato di calcio e mi seguiva sempre, per me era un esempio. La presenza del PescantinaSettimo e della Gabetti Valeggio non è casuale: io sono nato calcisticamente a Valeggio, dove mio padre, tra l’altro, era un collaboratore della società, mentre il Pescantina è la società dove sono stato gli ultimi due anni che mi ha permesso di organizzare il torneo. Mi fa piacere che entrambe abbiano accettato di partecipare al memorial. Mi auguro sia una bella giornata di sport in mezzo a tanta gente”.

Note. Nelle foto, alcuni scatti delle squadre che parteciperanno.