Peretti prepara il volo verso l’ennesimo titolo: “L’Olimpica è la più forte. Rincorriamola”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Gennaio 2015Pronto alla rincorsa. Simone Peretti sogna l’ennesimo volo, l’ennesimo successo di una carriera che l’ha consacrato tra i migliori portieri del dilettantismo di casa nostra. Sempre sorridente, istrionico fuori e professionale in campo, Peretti inquadra la rotta verso quello che per lui sarebbe il quinto salto di categoria. Un obiettivo non da poco, da centrare ad ogni costo. Soprattutto alla luce della qualità della sua Audace, attualmente in leggero ritardo sulla tabella di marcia, ma sempre tra le più forti e interessanti formazioni del girone A di Prima Categoria.
“La qualità c’è, manca la cattiveria – commenta Peretti – in Prima si vince con i mezzi ma anche e soprattutto con la voglia di vincere ad ogni costo. Io ne so qualcosa, qui manca ancora quel surplus a livello psicologico. Poi non abbiamo ancora espresso il nostro miglior calcio, i margini di miglioramento sono ampi”.
Tra Olimpica e San Zeno, l’Audace è di diritto la terza incomoda per il successo. Peretti inquadra così le altre due contendenti.
“Il San Zeno è come me lo aspettavo – prosegue – forte, quadrato, esperto, capace di gestire bene la palla e i momenti critici delle partite. Hanno tutto per vincere. L’Olimpica invece è sorprendente. E’ la più forte di tutte: vanno ai tremila e meritano di stare là. Mantenessero questo ritmo non li vede nessuno, a fine campionato dovremmo solo fare loro i complimenti per quanto mostrato sul campo. Ma i campionati si vincono a maggio: rincorriamo l’Olimpica, mettiamole pressione. Per il primato lotteremo anche noi, vedrete. Confido di recuperare il gap, sono fiducioso”.