Il Pescantina vendica la sconfitta all’esordio col Parona. Bortoletto: “Tre punti fondamentali”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Gennaio 2015La vendetta perfetta. Il PescantinaSettimo ricomincia le ostilità come meglio non poteva, riscattando la sconfitta casalinga all’esordio in campionato patita col Parona e, a fini di classifica, riaprendo la lotta per il primato che ora vede ben quattro squadre appaiate in tre punti. Ieri è stata la giornata della caduta delle grandi: sia Parona che Gargagnago, infatti, hanno dovuto cedere il passo. Pescantina e Bure, ringraziano, così come ringraziano gli spettatori, i quali godranno dello spettacolo di un campionato che si è infiammato già da subito.
Al Pescantina serviva un segnale forte per corroborare ancora le ambizioni, bisognose di conferme continue dal campo. Puntuale, è arrivato. Il tecnico Bortoletto commenta così il blitz compiuto a casa della capolista:
“E’ stata una partita dura, bloccata, poco spettacolare – spiega – entrambe le formazioni sono partite contratte. Si intravedeva la voglia di provare a fare un passo in più ma la paura di non rischiare ha vinto, purtroppo, su tutto. Era la classica partita che si sarebbe decisa con un’episodio. L’equilibrio è stato totale fino alla rete di Gambadoro che poi ha spaccato il match. Lì il Parona si è smarrito, a mio avviso, agevolandoci fino al 2-0 di Nardella. Avanti di due abbiamo gestito bene la palla, sfiorando anche il tris con Manfridi. Per come è maturata la vittoria sono più che soddisfatto, sono tre punti pesantissimi”.
Ora il PescantinaSettimo, reo nel girone d’andata d’aver lasciato qualche punticino di troppo per strada, ha ripreso per i capelli le zone nobili della graduatoria, rilanciando in tutto e per tutto le proprie quotazioni anche per il primato.
“Siamo in quattro in tre punti – conclude – la prima giornata ha riaperto ogni discorso. D’ora in avanti farà la differenza la continuità. Abbiamo iniziato bene, diamo un prosieguo a questa vittoria”.