Corazza spinge il San Martino verso il cielo: “Con Sona acquisita mentalità vincente. Daremo fastidio alle battistrada”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Gennaio 2015Metamorfosi riuscita. Il San Martino comincia a percepire gli effetti della cura-Sona. La speranza ad agosto era quella: capire sulla propria pelle perchè Fabrizio Sona è uno dei tecnici più titolati nel veronese. Sona non ci ha messo molto a svelare le sue carte. Carte di una ricetta semplice, fatta prima di tutto di alchimia di gruppo da trasportare sul campo, mentalità vincente da interpretare ovunque, anche negli esercizi più semplici in allenamento e tanto, tanto divertimento.
Quando Sona inaugurava il magico ciclo-Somma, che portò i biancazzurri dalla Prima in Serie D in un quinquennio, sull’allora rivista “Calcio Dilettante Veronese” titolavamo: “Con Sona il calcio è degli innamorati”. Innamorati veri di quel pallone che rotola e delle sensazioni che dà, condividendo in gruppo le sue traiettorie. Quel calcio regalò magie in passato, ma non ha smesso di farlo ora. E il San Martino, sorridendo al 2015 che da poco ci ha aperto le porte, sogna in grande.
“Si è cementato il gruppo e con Sona abbiamo trovato il feeling giusto – commenta il bomber sammartinese Santhos Corazza – sapevamo di avere le qualità, serviva un pensiero unico per farle fruttare e ora si è creato tra di noi. Un grande merito va a Sona, davvero bravo a gestire questo tipo di dinamiche”.
Una storia arcinota. Di quelle che, ovunque vada Sona, si sentono sempre. La sua ricetta pare non sentire il passare del tempo. Alcuni la bollano come superata, forse fin troppo banale per il calcio che cambia pelle e ritmi. Sona però, risponde coi risultati. E sono quelli, alla fine, quelli che contano davvero.
“Sa provocare come pochi, nello spogliatoio è un leader – conclude Corazza – quando ti parla tocca le corde giuste, è per questo che ha vinto tanto. Andiamo in campo con la voglia di fare un passo in più e si vede. Possiamo dare fastidio alle battistrada: vedrete un bel San Martino in questo girone di ritorno”.