Mozzecane, con Malizia è iniziato un altro campionato. Il diesse Montefameglio conferma i progressi: “Acquisita mentalità professionale, sapremo farci rispettare”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Gennaio 2015Un nuovo punto di partenza. A Mozzecane l’arrivo di Malizia è coinciso con la ripresa che tutti s’attendevano. Numeri alla mano, la fantomatica scossa derivante dal cambio allenatore c’è stata tutta. Malizia ha saputo portare a Mozzecane il suo calcio. Un calcio ispirato dall’esperienza e dalla conoscenza, ormai approfondita, di quelle che sono le dinamiche tipiche del calcio di casa nostra.
Divertimento in primis, ma solo se inquadrato in una logica di professionalità da cui nessuno sgarra. La ricetta, in soldoni, sta scritta qui, come conferma il diesse Riccardo Montefameglio.
“I risultati raccolti sono il frutto della mentalità professionale che Malizia ha portato – spiega – ora i ragazzi vivono la dimensione calcistica con più serietà e si vede. Malizia poi sa gestire molto bene le dinamiche tipiche di una stagione calcistica, si vede che da anni siede in panchina. Ha dato quella svolta che ci serviva, continuiamo a seguirlo”.
Ora il Mozzecane strizza l’occhio ai play-off, com’era nei piani di inizio stagione.
“Sì, ci crediamo, il nostro obiettivo è quello di salire di almeno una categoria nel giro di pochi anni. Già quest’anno abbiamo una buona struttura, rinforzata anche dagli arrivi dicembrini. Ci crediamo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo di valere i play-off”.
Sulla lotta primato, invece, Montefameglio vede il Cologna Veneta favorito su tutti.
“E’ la più forte che ho visto – conclude – anche se non impressiona, è la squadra più cinica, più equilibrata. Affrontarla non è facile, si copre bene e davanti sa come far male. Vigo e Boys Buttapedra hanno dalla loro valori importanti, dovessi scegliere, però, io dico Cologna Veneta”.