Vigo-Cologna è uno spartiacque verso il primato. Ecco come si avvicinano alla partitissima
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Gennaio 2015Meno due al big match. La bagarre-primato del girone D di Seconda è al primo spartiacque stagionale. Vigo-Cologna sarà la prima di tante gare, vien da dire, quasi ad eliminazione diretta. Di certo il peso della gara, per la classifica, è relativo. Non si decide un campionato alla terza di ritorno. Eppure questi sono test probanti. Chi li supera, guadagna quella consapevolezza che sono il continuo successo può garantire.
Perchè è vincere, che aiuta a vincere. Il Cologna capolista, da par suo stigmatizza la partitissima.
“E’ una partita come le altre – commenta il diesse Martinelli – il campionato non si decide domenica nè per loi nè per loro. Certo, andremo a Vigo per fare risultato ma siamo molto tranquilli. Sappiamo che la strada davanti a noi è lunga”.
Prudente, ma non troppo, il tecnico Franzoni del Vigo inquadra così la sfida.
“Loro sono più forti, ma proviamo a fare il colpaccio – ammette – siamo un po’ contati ma abbiamo l’esperienza dalla nostra che può aiutare. Vogliamo il sorpasso”.
L’uno, com’è fisiologico, tesse le lodi dell’altro.
“IL Vigo è un’ottima squadra – spiega Martinelli – che viaggia nelle prime posizioni ormai da anni e non è un caso. Ha in Bellettato, Corrias e Scarabello i propri punti di forza, ma non adotteremo nessun tipo di particolare accorgimento”.
Così Franzoni sulla capolista.
“Loro, ripeto, hanno qualcosa in più rispetto a tutte – conclude – hanno individualità buone ma è il collettivo, che, a mio avviso, è il migliore del girone. Corrono, si muovono bene, sanno coprirsi e colpire. Una grande squadra, c’è poco da dire. Non sempre, però, vincono i migliori: noi ci proviamo”.