L’Alba continua a splendere, bloccato anche il Caldiero. Il diesse Annechini: “Quest’anno la quota salvezza si abbasserà. Raggiungiamola al più presto”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 29 Gennaio 2015Un altro sorriso dopo tante sorprese. Ormai non è più una semplice mina vagante. L’Alba, a pieno titolo, è la nota più lieta del campionato di Promozione. Lo dicono i numeri, lo dice il campo, lo conferma un diffuso sentore comune. La truppa di Gambini ha trovato subito la sua dimensione, scrollandosi di dosso le paturnie di un campionato travagliato com’è stato quello scorso. Un riassetto che, a parer del diesse Annechini, ha motivazioni ben precise.
“Abbiamo registrato tutti i reparti – spiega – in porta abbiamo Santin e Stevanoni che ci stanno dando qualcosa in più a livello di sicurezza. Moretto sta stupendo, Baltieri invece è in continua crescita, credo ormai sia da categoria superiore. Il terzino ’97 De Beni dà garanzie abbondanti. Peccato che davanti ora siamo in emergenza, ma confido nel lavoro di Gambini”.
L’Alba domenica ha trovato nello 0-0 contro l’inarrestabile Caldiero un ulteriore conforto dal campo: non è in zona play-off per caso. Di strizzare l’occhio ad altri obiettivi al di fuori della salvezza, però, Annechini non ci pensa proprio.
“Domenica abbiamo disputato una gran partita, forse anche per merito del Caldiero che è nettamente superiore – conclude – ci siamo difesi bene, senza fare le barricate. Ovvio che abbiamo corso dei rischi, ma abbiamo avuto occasioni anche noi. E’ un altro passo in avanti notevole. I play-off? Non scherziamo. La classifica è cortissima e questo è un campionato anomalo. La salvezza sarà a 37-38 punti, pensiamo a farli al più presto. Si fa presto a scendere, dobbiamo ricordarcelo sempre per non mollare la presa”.