A Lugo cercano punti-tranquillità. Il diesse Veronesi puntualizza: “Ci interessa solo la salvezza tranquilla”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Febbraio 2015Nella pancia della classifica il Lugo riposa sognando la tranquillità. Non c’è troppa ambizione, tra le fila biancoverdi. Spesso s’è parlato di play-off, i valori per puntarli ci sarebbero, così come la spina dorsale di una squadra che, ormai, in categoria è piuttosto scafata. In Seconda il Lugo è di casa: sa come interpretare l’incedere del campionato. Il diesse Domenico Veronesi, però, smorza i toni.
“Prima la salvezza – puntualizza – noi vogliamo la tranquillità, nulla più”.
Il Lugo negli anni passati ha spesso strizzato l’occhio ai primi cinque posti. Anche quest’anno il margine è sottile, più che colmabile. Veronesi però, preferisce volare basso.
“La classifica è corta e il campionato davvero equilibrato – spiega – ora i valori sono usciti, ma le distanze, soprattutto a centro classifica, sono minime sia verso l’alto sia verso il basso. Concentriamoci sulle prossime gare e prendiamo quei punti che ci servono. Poi ci divertiremo”.
Per il primato, Veronesi pronostica una lotta a due: Juventina vs Quaderni, la battistrada annunciata, ora terza, e la capolista attuale, che di certo non mollerà l’osso tanto facilmente.
“Faccio un plauso al Quaderni per gioco e continuità – conclude – e pronostico un duello a due con la Juventina, che ha tutto per recuperare. La lotta play-off? Apertissima. Aspettiamo ancora qualche giornata prima di fare dei calcoli”.