Provese, cambio al timone. Stop consensuale con Fattori, in panchina Vincenti con ruolo di giocatore-allenatore
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Febbraio 2015Cambio al timone della Provese. Nella serata di ieri, con una decisione sofferta, ma consensuale, la società, rappresentata da Franco Chilese, e l’allenatore Matteo Fattori hanno interrotto il rapporto di collaborazione. Al posto di Fattori in panchina andrà Francesco Vincenti, giocatore della Provese con un passato nei professionisti, il quale ricoprirà il ruolo di giocatore-allenatore. Queste le parole di Chilese:
“E’ una decisione molto sofferta – commenta – dispiace dover interrompere il rapporto con un tecnico come Fattori che s’è dimostrato persona di grandi valori tecnici e umani. Purtroppo a mio avviso si era rotto qualcosa, per il bene della squadra abbiamo deciso di provare questa soluzione interna con Vincenti, uno dei leader del gruppo che ha già iniziato il corso allenatori. Mi auguro che possa portare i frutti sperati già da subito. Personalmente invece ringrazio Fattori per ciò che ha fatto qui a Prova, lavorare con lui è stato un piacere”.
Pacata la replica di Fattori:
“Il rammarico più grosso, per me – spiega – è esser arrivati a questa decisione dopo una partita persa in modo rocambolesco, con due goal subiti evitabili e dopo aver sbagliato un rigore e almeno tre goal davanti al portiere, quando venivamo da sette risultati utili consecutivi. Avrei digerito più di buon grado una decisione simile dopo le cinque sconfitte consecutive. Ma non importa: accetto la decisione della società e ringrazio tutta la Provese, dove in questi quasi due anni mi sono trovato davvero benissimo. Auguro ai ragazzi di risollevarsi al più presto, se lo meritano”.