San Giovanni, i “Lupi” provano il vestito della festa. Il tecnico Salvagno: “Domenica con l’Avesa ci è andata bene. Inseguire il San Zeno? Pensiamo partita dopo partita”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Marzo 2015Il San Giovanni fa le prove col vestito della festa. E’ un po’ presto, ma qualcuno potrebbe suggerire che è meglio prepararsi per tempo. C’è un anno aureo che attende di essere suggellato con un gran finale. Manca la ciliegina su una torta già succulenta. Tiziano Salvagno, metaforicamente parlando, in cucina non vuole entrare. Attende il prodotto finito, senza pensarci troppo. Sull’inseguimento al San Zeno preferisce glissare. Un plauso ai suoi, però, non lo lesina mai.
“Il San Zeno vincerà il campionato – commenta – l’ho sempre detto e la conferma è arrivata domenica. Hanno battuto l’Olimpica Dossobuono, che è una signora squadra, e le vittorie negli scontri diretti, giunti a questo punto del campionato, fanno la differenza. E’ vero che abbiamo ancora lo scontro diretto, ma è altrettanto vero che loro hanno una partita in meno da recuperare. Dunque, piano coi calcoli: è ancora troppo presto”.
Salvagno commenta così la vittoria al fotofinish raccolta con l’Avesa.
“L’Avesa mi ha stupito – spiega – non merita l’ultimo posto. Corrono come pazzi per 90′, ci hanno messo in seria difficoltà. Lo dico sinceramente: domenica ci è andata bene. Nel finale abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Meglio così, sono segnali anche questi”.
Pur glissando sulla rincorsa al primo posto, Salvagno non si nasconde: con nove punti sulla sesta in classifica, alla qualificazione ai play-off ci crede eccome.
“Sì, ai play-off ci credo – conclude – li meritiamo, ne sono convinto. Penso più a quelli che ad inseguire il San Zeno, sono un tipo concreto. Mi auguro che i ragazzi mantengano questo passo fino alla fine”.