Giandonato Di Marzo prende per mano il Team San Lorenzo. Le parole del tecnico: “A Negrar vittoria di cuore. Salvezza diretta ancora possibile”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Marzo 2015Fieno in cascina. Dopo tempi di magra, il Team San Lorenzo ha riscoperto il gusto pieno dei tre punti. A Negrar i pescantinesi hanno confezionato il blitz perfetto. Due a zero a casa di una possibile diretta concorrente. Un’autentica prova di forza che corrobora gli animi della truppa di Di Marzo. Un Di Marzo pacato, concentrato sul campo, conscio dei limiti dei suoi come delle possibilità, ancora intatte, di salvare la baracca.
“Qui ho trovato un ambiente familiare – spiega – nessuno percepisce un euro dunque devo gestire il lavoro settimanale anche all’insegna del divertimento. Sono tutti volontari, non posso pressarli troppo. Però al Team si lavora bene, non ci sono pressioni e io alla salvezza ci credo. Dopo domenica ancora di più”.
Un campionato ormai spaccato, il girone A di Seconda. Per non retrocedere si è formato una sorta di campionato nel campionato in cui il Team può giocarsi tutte le carte a disposizione per ottenere anche la salvezza diretta.
“La matematica è ancora confortante dunque è giusto puntare alla salvezza diretta – conclude Di Marzo – siamo consapevoli dei nostri limiti, ma anche che, con l’atteggiamento giusto, abbiamo le capacità per far male a chiunque. Sono sereno in vista delle prossime partite, cui guardo con fiducia. Gli scontri diretti diranno molto sul destino delle pericolanti. Io, personalmente, guardo in casa mia. Augurando a tutti di ritrovarsi a maggio a festeggiare una bella salvezza. Per la bontà umana del gruppo che c’è qui ce la meritiamo, spero di dare una mano ai ragazzi per raggiungerla”.