San Martino culla pensieri d’alta classifica. Corazza ci crede: “Ai play-off c’è un posto anche per noi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 20 Marzo 2015Con il goal Santhos Corazza ha un feeling comprovato. Lo dimostrano i numeri, le statistiche di una Promozione che, da quando l’ha accolto, l’ha sempre ritrovato ai vertici delle classifiche cannonieri. Del San Martino, Corazza è un po’ il faro, è una speranza personificata. I compagni lo vedono, lo servono, ben sapendo che, quasi sempre, quella fiducia è ben riposta.
Anche l’inarrestabile Caldiero se n’è dovuto accorgere. A fine gara il suo goal ha avuto storia curiosa: è valso tre punti per i suoi ed un campionato per i termali. Una rete per una doppia festa. Già l’anno scorso Corazza aveva giustiziato i termali a domicilio.
“Forse ci ho preso gusto – scherza – è stato strano vincere e vederli esultare. Però hanno vinto il campionato con merito, nulla da dire. Anche domenica, in una partita condizionata dal vento, hanno fatto meglio loro. Noi ci teniamo stretti questi tre punti”.
Corazza prenota un posto ai play-off per il suo San Martino. Comunque ben sapendo che, da qui alla fine, le pretendenti possono essere ancora molte.
“C’è talmente poco divario che tutte possono entrare e uscire dai play-off – conclude – noi li meritiamo, ci credo. Abbiamo acquisito la mentalità giusta, non siamo lì per caso, come non abbiamo vinto a Caldiero solo con la buona sorte. Questa squadra ha un’identità ben precisa e prenoto un posto ai play-off per il San Martino. Ce la dobbiamo giocare a viso aperto, ad accompagnare il Caldiero potremmo essere noi”.