Cologna, la capolista aspetta il Boys Buttapedra nella partitissima. Il diesse Martinelli: “Partita molto importante, va preparata a dovere. Il nostro momento? Siamo in forma”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Marzo 2015Lo scoglio più duro. Il Cologna si prepara ad arginare l’assalto del Boys Buttapedra. Tre punti separano la capolista dall’inseguitrice. Se dall’urna non uscisse un pareggio, il campionato assumerebbe tutt’altra fisionomia: primato quasi sicuro in caso di vittoria gialloblù, tutto da riformulare in caso di vittoria granata. Il punticino ciascuno, invece, lascerebbe praticamente invariati i giochi.
A Cologna la vivono con relativa serenità. La partita è di quelle che contano, dove i punti pesano e valgono doppio. L’ambiente però non è carico di eccessive pressioni. La consapevolezza d’esser un buon momento, tutto da sfruttare anche a livello psicologico, c’è eccome. Così come spiega il diesse Martinelli.
“Siamo in forma – spiega – ultimamente vedo un buon Cologna nonostante ora sia molto difficile fare punti: tutte lottano per un obiettivo e hanno bisogno assoluto di mettere fieno in cascina. Domenica è una partita cruciale, prepariamola a dovere”.
Di certo mister Burato non stigmatizzerà troppo il valore dell’incontro. Certi incontri vanno presi con le pinze: serve qualcosa in più. Quel surplus che, a cinque giornate dalla fine, può finalmente decretare lo strappo definitivo. La mano del tecnico si vede, Martinelli ci spiega dove.
“Burato è un ottimo allenatore – conclude – è stato bravo ad insegnare diversi sistemi di gioco alla squadra. Questo Cologna è in grado di cambiare pelle e passo nel corso della gara e spesso questo fattore è stato per noi fondamentale. Mi auguro lo sia anche domenica, vincere sarebbe importantissimo”.