Termina il campionato, iniziano le voci di calciomercato. Importante avviso ai lettori
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Maggio 2015Il calciomercato è alle porte. Le prime voci si rincorrono, qualche affare, come confermano i meglio informati, è già praticamente in porto. Anche quest’anno, noi di Calcio Dilettante tenteremo di aggiornarvi il più possibile, anche più volte al giorno, sulle evoluzioni che prenderanno le squadre nel corso del mercato estivo.
Ma guardiamoci in faccia. Il calciomercato è da intendersi come una nota lieta, non un pettegolezzo. E’ bene se ne parli: fa parte del gioco. E’ bene, soprattutto, che anche durante l’estate si tenga vivo l’interesse. Per questo ce ne occuperemo. Per carità, la mente andrà per forza di cose, e per fortuna, altrove. Eppure la curiosità, almeno un po’, rimane accesa. Cercheremo di soddisfarla, lo sapete. In canna abbiamo già qualche chicca.
A presentarla, però, attendiamo il momento giusto. Ecco perchè: è vero che una notizia è una notizia. Ma non siamo professionisti, ci sono tempi e modi dettati dal buonsenso. Qualcuno ancora non riesce a comprendere appieno il suo valore. Ci sono legami determinati dalla fiducia e dalla correttezza reciproche: i nostri lo sono. Per lo meno per la maggior parte.
In cuor vostro potete immaginare quante voci, quanti messaggi, quanti indizi giungano in redazione. Li pubblicassimo tutti, daremmo adito ad un polverone storico. A nostro avviso, la news ad ogni costo non ha senso. Ha senso drizzare le antenne, sondare il terreno, mostrarsi onesti e puntuali, mai, invece, pronti a giocare d’anticipo alle spalle.
Dunque, ecco il motivo di quest’editoriale: le segnalazioni sono ben accette. Scriveteci, chiamateci: saremo pronti a rispondere. Serve una mano, una mediazione? Ci siamo. Capiamoci: una mediazione è quanto di più umano ci possa essere. Siamo un punto di riferimento, volendo. Sfruttatelo per aumentare le vostre conoscenze del settore, per recuperare contatti, per capire come lavoriamo ogni giorno.
La parola d’ordine è: condivisione. Ogni spiffero verrà verificato: non temete. Da parte vostra, però, chiediamo collaborazione. E’ bene che il dilettantismo abbia la sua letteratura, perchè è un contorno di cui può andare fiero. Se se ne parla è perchè piace, entusiasma, stimola, incuriosisce. Cercate di capirlo: la chiacchiera è motivo d’interesse. Rendiamola fruibile, nei modi giusti, con lo stile di sempre.
Per le prime news aspetteremo almeno la settimana prossima. E’ una forma di rispetto verso chi veste ancora una maglia e ne difende la causa. Chi mastica calcio sa che in canna c’è già molto. La nostra non è mancanza di tempismo, dunque: è umanità. Dalla prossima settimana cominceremo ad aggiornarvi: la macchina del mercato riparte.
Condividetela con noi, è nell’interesse di tutti. Contiamo in un cospicuo riscontro. Un cordiale saluto,
alla prossima!
Riccardo Perandini
Direttore Editoriale Calcio Dilettante Veronese
mail: riccardo.perandini@libero.it