Serie D, Virtus ai play-off, Villafranca salvo. Verona può sorridere, finalmente
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Maggio 2015Verona ride, e di gusto. Finalmente, era ora. Anche la Serie D lascia un gran bel sorriso sulle due veronesi impegnate. La Virtus vola ai play-off, obiettivo dichiarato; il Villafranca centra una sudatissima salvezza. Rincorse premiate, dunque. Per entrambe non è stato un cammino facile. Difficoltà se ne sono viste ovunque, disseminate in ogni momento della stagione: partenza ad handicap per la Virtus, cambio tecnico al Villa. Entrambe hanno visto la salita e l’hanno percorsa. Una faticaccia, ma che gioia.
Forse, tra le due a godere di più è il Villafranca, fresco di salvezza al fotofinish. Ma anche la Virtus può godersi il momento. Alla distanza ha trovato la quadratura ragionata per tutto il corso dell’anno; ha trovato l’alchimia in campo, l’armonia fuori, la benzina giusta nel momento topico. Alle due veronesi va un complimento sincero: applaudiamole, il riconoscimento è meritato.
Il Villa andrà sotto l’ombrellone, la Virtus invece, continuerà a sudare. Il sogno LegaPro c’è ancora: lo coltiveremo assieme. Ma questa è un’altra storia, se ne riparla tra qualche giorno. Ora, quel sorriso sognato per dieci mesi, prolunghiamolo finchè è possibile: è bello godersi il panorama, una volta giunti all’apice del proprio percorso.