San Martino-Virtus, Fabrizio Sona replica a Michele Cherobin: “Sue parole fanno piacere, ma non partiamo favoriti. Loro hanno un attacco atomico”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Maggio 2015Carezze a distanza. L’uno tesse le lodi dell’altro, come si fa tra amici. Tra Fabrizio Sona e Michele Cherobin corre buon sangue, ad ammetterlo sono loro stessi. Il destino domenica li metterà di fronte, uno contro l’altro: San Martino-Virtus è alle porte. Qualcuno parla di derby, la rivalità è nota, le parti si conoscono a memoria. Eppure non c’è traccia di veleni.
La settimana pre disfida è volata via liscia. Domenica sarà partita vera: una gran giornata di calcio, senza astio o antipatie. Cherobin ha lodato doti e numeri dell’avversario: Sona incassa, ringrazia e replica col sorriso.
“A lui voglio bene, le sue parole fanno piacere – spiega – ma non è vero che partiamo noi favoriti. Verranno qui per fare la partita, devono vincere e hanno il secondo miglior attacco del campionato. In una partita secca, numeri così possono fare la differenza”.
Il San Martino è in salute. Sona ha il volto disteso, sereno. In cuor suo sa d’aver centrato l’ennesimo obiettivo. Si parlava di play-off ad agosto, quando prendeva in mano le redini della squadra. Puntuali, sono arrivati. Ancora una volta a parlare, per lui, sono i numeri.
“Guardo solo al campo – conclude Sona – i play-off sono un terno al lotto. Non esistono favorite o sfavorite. Io sono contento perchè a San Martino da tempo non si arrivava ai play-off e quest’anno ci siamo riusciti. Mi auguro che domenica venga tanta gente al campo e sia una gran bella giornata di sport. Poi, che vinca il migliore”.